- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
13 aprile 2015 – Si è tenuta ieri a Frigento la “puntata zero” della formazione sanitaria per volontari delle pubbliche assistenze Anpas della Campania. Un corso nato con l’obiettivo di uniformare la formazione Anpas dei volontari campani. Traumi, ustioni, emorragie e tecniche di immobilizzazione sono state illustrate sia dal punto di vista teorico e pratico dai formatori Erika Fierro, Sabino Iacoviello, Tommaso Stanco e alla valida collaborazione apportata dal Dottor Cocco, anestesista rianimatore presso l’ospedale di Ariano Irpino. Nella sede della Pubblica Assisstenza di Frigento, hanno preso parte alla giornata formativa anche i volontari provenienti dalle pubbliche assistenze di Casalbore, Grottaminarda, Montecalvo e Sturno. Il presidente della pubblica assistenza di Frigento, Gaetanino Pugliese, ha dato il benvenuto ai volontari: “Questo è il posto giusto per racchiudere tanto di questo colore: l’arancio, che io amo”. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 3 maggio. -Rosanna Morelli
|