- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Ciack si dona!
Il 15 gennaio a Campi Bisenzio presentazione del cortometraggio «Persone».
Anpas Toscana ha realizzato un film, strumento di supporto per le associazioni al fine di migliorare e facilitare la loro attività nella comunicazione e divulgazione a favore della promozione del dono del sangue. Intorno a questo film è stata organizzato un incontro-presentazione dedicato a come comunicare la donazione del sangue. La donazione come gesto di alto valore umano e civico, e come messaggio di solidarietà da diffondere tra i più giovani. Un obiettivo che sta portando avanti la commissione sangue di Anpas, Pubbliche assistenze toscane.
La tavola rotonda, alla quale sono state invitate, istituzioni ed esperti di comunicazione, avrà come prologo proprio la proiezione del cortometraggio «Persone» per la regia di Roberto Merlino che affronta proprio il delicato tema della donazione, come valore da diffondere tra i giovani. Un messaggio voluto fortemente dal responsabile della commissione sangue di Anpas, Nilo Carpita e dai componenti della commissione stessa, che hanno dato vita a un progetto di comunicazione specifico. Il cortometraggio è la punta di diamante di un piano per sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura del dono, ma sarà affiancato anche da altre azioni in una vera e propria campagna per portare d’attualità la donazione del sangue.