Cerca

Cerca
Close this search box.

Anpas al R.E.A.S a Montichiari, 6/8 ottobre 2017: un’occasione di volontariato.

 

REas 2016

Anche quest’anno Anpas (associazione Nazionale delle pubbliche assistenze), grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Anpas Lombardia e del Coordinamento provinciale di Brescia, sarà presente a REAS – Salone dell’Emergenza a Montichiari (BS) dal 6 all’8 ottobre 2017 a Montichiari (BS).

È già possibile richiedere il biglietto gratuito per l’accesso a REAS attraverso questo link 

Altra importante novità di questa edizione è la scelta di trasformare REAS in un’occasione di partecipazione per 20 volontari delle pubbliche assistenze.

COSA CHIEDIAMO?
Alcune giornate di volontariato, a supporto della Segreteria nazionale e dei volontari di Anpas Lombardia, nel periodo compreso tra la mattina di mercoledì 4 la sera di domenica 8 ottobre per svolgere le attività di allestimento/disallestimento/cura delle diverse aree che saranno allestite nella “piazza Anpas” e di presenza ai vari punti espositivi ed informativi. (Nella scheda per la candidatura potete individuare i giorni)

COSA OFFRIAMO?
In primo luogo la possibilità di vivere un’esperienza di gruppo con altri volontari e volontarie provenienti da tutta Italia.
Anpas nazionale si farà carico dei pasti e dell’eventuale pernottamento presso la Croce Bianca di Leno (a circa 10 km dal centro fiera di Montichiari), in brandine di protezione civile. E’ necessario quindi che i volontari portino con sé sacchi a pelo e asciugamani.
Anpas non coprirà le spese di viaggio ma si limiterà a garantire gli spostamenti durante il soggiorno.

COME CANDIDARSI?
Compilare in tutte le sue parti la scheda di candidatura da inviare entro e non oltre il 28 agosto alla segreteria nazionale Anpas (email: b.brugagnoni@anpas.org)

La scheda dovrà essere sottoscritta, oltre che dal volontario o dalla volontaria, dal presidente della sua associazione di appartenenza. Come per tutte le iniziative nazionali, la copertura assicurativa base deve essere garantita dall’associazione di appartenenza.
La scelta dei volontari e delle volontarie avverrà, oltre che sulla base della data di arrivo delle candidature, sulla provenienza (in modo da avere una presenza da più regioni) e in un’ottica di uguaglianza di genere.
Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria nazionale Anpas (referenti: Benedetta Brugagnoni o Mirco Zanaboni tel 055/30.38.21). 


Il programma di Anpas a Reas 2017

 

Torna in alto