Cerca

Cerca
Close this search box.

VASC DI CARAVINO FESTEGGIA IL VENTENNALE DI FONDAZIONE

17 luglio 2019 La pubblica assistenza Anpas Vasc (associazione Volontari Assistenza e Soccorso Caravino) dal 25 al 28 luglio, in occasione della festa patronale, celebrerà il Ventennale di fondazione con quattro giornate di eventi. 

Il programma per i 20 anni di attività del Vasc prevede per il 25 luglio alle ore 20 la partecipazione alla Messa e alla processione per le vie del paese in onore di San Giacomo. Il 26 luglio alle ore 19.30 apertura padiglione gastronomico, specialità fritto di pesce. A seguire la serata con il gruppo musicale “Stile libero”. Il 27 luglio alle ore 16.30, il ritrovo per la camminata intorno alle antiche mura del Castello di Masino. In serata ci sarà la possibilità di cenare, specialità asado argentino. Serata musicale con inizio alle ore 21.30 con il gruppo “10 HP Band”.

I festeggiamenti istituzionali del ventennale si terranno domenica 28 luglio, in collaborazione con la Pro Loco, presso la sede Vasc di Caravino. Alle ore 10 si assisterà alla funzione religiosa nella Chiesa di San Solutore. Al termine, l’aperitivo offerto dalla Pro Loco e l’apertura al pubblico della sede Vasc. I volontari forniranno informazioni sulle attività e sui servizi della pubblica assistenza di Caravino. Alle ore 12 il saluto del presidente e gli interventi delle autorità. A seguire il pranzo sociale. 

L’associazione Vasc, fondata 20 anni fa da un sogno del presidente Adriano Siletti, oggi conta poco più di 100 volontari e un parco mezzi composto da quattro ambulanze, di cui due adibite al servizio emergenza 118 e due ai servizi di trasporto, quattro autovetture e un pulmino attrezzati per il trasporto di persone disabili.

 

Il presidente Vasc, Adriano Siletti: «Svolgiamo servizi di emergenza, trasporti di pazienti dializzati e trasporti ordinari per visite e terapie. Molta strada è stata fatta dal lontano 1999, quando si iniziò con una sola ambulanza, acquistata di seconda mano. Per tutti noi presidente, direttivo, volontari e dipendenti è un traguardo importante, ma allo stesso tempo una motivazione in più per continuare a essere al servizio della popolazione nel vero spirito del volontariato, nel senso più nobile del termine».

Torna in alto