- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Si terrà il prossimo 31 agosto 2018 a Cesenatico presso il Grand Hotel Da Vinci, viale Carducci 7, Cesenatico, una cena di raccolta fondi per completare il reparto di pediatria maxillo facciale dell’Ospedale statale di Yerevan. Tante le adesioni del mondo dello sport, del giornalismo sportivo e dello spettacolo.
La scheda per l’adesione all’evento
Il progetto Cycling for Armenia ha come obiettivo il completamento con gli arredi, le apparecchiature e i presidi sanitari necessari, il reparto di chirurgia pediatrica maxillo-facciale dell’Istituto Nazionale per la Salute Riproduttiva, Perinatologia, Ostetricia e Ginecologia di Yerevan capitale dell’Armenia.
Le altre fasi del progetto. Sempre con Cycling for Armenia, prima di quest’ultimo obiettivo, l’associazione Arcobaleno Onlus aveva raccolto i fondi per la realizzazione delle opere murarie del reparto e per dotarlo di una sala operatoria prefabbricata. Poi, con un secondo progetto realizzato nel 2017 e finanziato dalla Tavola Valdese (“Piccoli passi nuovi sorrisi“) di cui Anpas è stata partner, si è provveduto alla realizzazione degli impianti elettrici e alla pavimentazione e piastrellatura in tutti gli ambienti. L’anno prima, Arcobaleno Onlus aveva inviato materiale sanitario donato dagli Ospedali Riuniti di Bergamo, mentre Anpas aveva collaborato all’invio mettendo a disposizione un’ambulanza donata dalla Croce Bianca di Orbassano.
Anpas in Armenia. Le attività di cooperazione di Anpas in Armenia sono iniziate dopo il terremoto del 1988 con l’invio di un mezzo. Dopo aver realizzato un progetto in favore dei bambini di strada in conflitto con la legge (2006), Anpas ha partecipato al progetto Piccoli passi nuovi sorrisi. Dal 2007 e al 2018 poi Anpas ha lavorato per permettere l’adozione di 18 bambini.
La scheda per l’adesione all’evento
Per informazioni e prenotazioni tel. 3483151131 cyclingxarmenia@gmail.com