Cerca

Cerca
Close this search box.

Verso il 53°Congresso: “Quale architettura di Anpas di fronte alla sfida di essere rete nazionale”

Firenze 3 febbraio 2018 – Si sta svolgendo a Firenze, presso la sede Anpas, l’incontro degli organismi nazionali e presidenti regionali Anpas.
Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas “Inizia il percorso precongressuale di Anpas che si interseca con il naturale rinnovo delle cariche previsto a novembre, ma anche con la valutazione interna che vogliamo che sia la più condivisa possibile alla luce della riforma del codice del Terzo Settore. Non a caso nel corso di questo primo incontro ci chiediamo quale dovrà essere l’architettura futura di Anpas. Siamo nati più di cento anni e oggi il codice formalizza e responsabilizza aspetti che già erano presenti nella nostra realtà, ma che di fronte allo scenario attuale ci impegna a doverci attrezzare”.

Verso il 53°Congresso: "Quale architettura di Anpas di fronte alla sfida di essere rete nazionale"

Nella prima parte dell’incontro, l’intervento “Rete associativa del Terzo Settore: opportunità e prospettive dopo la Riforma” ddi Antonio Fici (professore associato Dipartimento Giuridico Università degli Studi del Molise). Poi la divisione nei quattro gruppi di lavoro sul tema dell’incontro e una plenaria con la restituzione del lavoro dei gruppi.

Domenica 4 febbraio, sempre nella sede Anpas, il consiglio nazionale con il seguente ordine del giorno
1. Comunicazioni 2. Ammissione associazioni 3. Perdita della qualità di aderente ad Anpas 4. Convocazione 53° Congresso Nazionale: data e luogo 5. Avvio percorso modifiche statutarie 6. Varie

 

Assemblea Anpas 2017

Torna in alto