- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
CONTRIBUTI AMBULANZE E BENI STRUMENTALIDisponibile l’elenco dei beneficiari per l’anno 2010 e i modelli per le richieste del 2011 RICHIESTE CONTRIBUTI AMBULANZE E BENI STRUMENTALI – ACQUISTI 2011 Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato la modulistica aggiornata da utilizzare per richiedere i contributi sugli acquisti di autoambulanze e beni strumentali effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011. La richiesta di contributo – completa del formulario compilato, degli allegati, della documentazione comprovante l’acquisto ed il pagamento dei beni (in copia conforme all’originale), dell’attestazione di iscrizione al registro del volontariato, e della fotocopia del documento di identità del Legale Rappresentante – deve essere inviata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 31/12/2011 a mezzo Raccomandata A/R (fa fede il timbro postale). In particolare si segnala che: – I contributi non sono cumulabili con altri (neanche parziali) erogati dalle amministrazioni pubbliche per lo stesso bene. – Non è possibile richiedere il contributo sull’acquisto di autoambulanze se si è già usufruito del c.d. “sconto” del 20% al momento dell’acquisto (contributo di cui al D.L. 30 settembre 2003, n.269). – Sono esclusi dal contributo quei beni utilizzati esclusivamente per l’organizzazione ed il funzionamento dell’associazione richiedente. – I beni oggetto del contributo non possono essere venduti o ceduti prima di 5 anni, se non ad altre Organizzazioni di volontariato (o ad altre Onlus) e previa autorizzazione del Ministero. LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI AMBULANZE E BENI STRUMENTALI – ACQUISTI 2010 Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato sul proprio sito il Decreto Direttoriale di ripartizione del contributo per acquisti di ambulanze e beni strumentali anno 2010. Il Decreto è stato registrato dalla Corte dei Conti il 29 novembre 2011 ed è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il contributo concesso, rispetto al totale fattura, è stato pari al 30,25% per le autoambulanze, al 13,11% per i beni strumentali, e al 16,61% per i beni donati a strutture sanitarie pubbliche. Si consiglia nei prossimi giorni di verificare l’accredito sul c/c dell’importo concesso e, in caso contrario, che i dati bancari dell’associazione non abbiano subìto variazioni rispetto a quanto comunicato al momento della domanda (dicembre 2010).
|
– Formulario per la presentazione delle richieste di contributo anno 2011 – Testo del Decreto 14 settembre 2010 , n. 177
-Decreto Direttoriale di ripartizione dei contributi anno 2010 -Elenco dei beneficiari con importi dei contributi concessi per acquisti effettuati nell’anno 2010. |