- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Si è svolto a Roma, presso Palazzo Giustiniani, il convegno “Violenza sul personale sanitario. insieme per dire basta. Istituzioni e mondo dell’emergenza-urgenza a confronto”, organizzato dalla senatrice Elisa Pirro.
“Il volontariato è qui per denunciare il fenomeno e proporsi come elemento attivo con le istituzioni per la riduzione di queste terribili aggressioni”, Niccolò Mancini, presidente Anpas
Ascolta : “Quello che provavo era frustrazione e poi ero arrabbiato, anche se in quel momento non ho fatto nulla anche per proteggere gli ideali di quello che faccio”
Il racconto di un volontario aggredito durante il turno in ambulanza https://open.spotify.com/show/5NOcCLqCvC4giiUvcsnSjK
Ascolta “Basta violenze sui soccorritori: il racconto di un'aggressione” su Spreaker.