- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
UniTS (Università del Terzo Settore) con il Patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con PSYTEL (Francia) e Public Health-99 (Bulgaria) partner del progetto “National Anti Intra Partner Violence Plans-EU Database-NAP”, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma DAPHNE III invita a partecipare alla conferenza internazionale Politiche di prevenzione contro la violenza di coppia in Europa: stato attuale e prospettive.
La conferenza vuole essere un momento di riflessione e confronto sullo stato attuale in Europa e sulle raccomandazioni possibili ai vari Stati Membri per prevenire e curare il fenomeno della violenza di coppia. Alla conferenza parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni Europee, Nazionali e locali e importanti organizzazioni ed enti che operano nel campo del contrasto alla violenza di genere a livello nazionale e internazionale. Sono previsti interventi di esperti internazionali sul tema, oltre che la presentazione pubblica dei risultati del progetto e del database realizzato. La conferenza sarà un momento rilevante anche per raggiungere il consenso sulle raccomandazioni che faremo alla Commissione Europea. Il convegno avrà luogo il 12 novembre 2012 presso l’Auditorium Santa Apollonia,Regione Toscana (Via San Gallo, 25/a, FirenzeOre 9.00 – 18.00)
Per info contattare: Segreteria organizzativa UniTS – Università del Terzo Settore 050/46171
|
La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi entro il 7 novembre 2012
|