Grazie al progetto permanente “New Life” di Anpas, l’ “Auto 304” della Croce Bianca di Orbassano inizia la sua nuova vita al Centro Salute di Asankran Breman in Ghana

 

8 luglio 2014 – Da anni il progetto permanente New Life di Anpas permette alle ambulanze dismesse in buono stato di andare a garantire il trasporto sanitario là dove è più necessario.

Datata ma ancora in gamba, un’ambulanza Fiat Ducato che per anni ha svolto il suo onorato servizio presso la Croce Bianca di Orbassano è adesso pronta per iniziare la sua “seconda vita” al servizio del Centro Salute di Asankran Bremang, in un piccolo Distretto della Western Province nel sud-ovest del Ghana. Grazie alla preziosa collaborazione del partner locale VIVOG e al sostegno economico dell’associazione Nova e di I Cinque Pani Onlus, il mezzo consentirà al Centro di trasferire presso l’Ospedale Distrettuale di Amenfi West i pazienti non trattabili in loco e le partorienti a rischio. Alla cerimonia di consegna delle chiavi è intervenuto, oltre al Direttore del Centro e al rappresentante del Servizio Salute Pubblica del Distretto, anche il deputato che rappresenta il distretto presso il parlamento del Ghana. L’evento è stato filmato e trasmesso dalla televisione locale.

 

"New Life" arriva in Ghana l'ambulanza Anpas
 
 

 

Scarica il progetto .pdf


La fotogallery del progetto

 

Torna in alto