La pandemia da nuovo coronavirus: un corso di formazione a distanza per i volontari Anpas

 

L’Agenzia di giornalismo scientifico Zadig e l’Anpas (associazione Nazionale pubbliche assistenze) hanno deciso di realizzare insieme questo corso di formazione a distanza per tutti i volontari impegnati nell’emergenza coronavirus. 
Vengono affrontati, in 9 schede tematiche, tutti gli aspetti della pandemia che possono essere di particolare interesse teorico e pratico per i volontari che sono impegnati sul campo. Sono disponibili anche brevi questionari di autovalutazione per rinforzare le proprie conoscenze.

Corso formazione a distanza Anpas

In un momento come quello attuale è fondamentale che tutti i volontari possano svolgere le loro funzioni in sicurezza, senza correre il rischio di infettarsi, devono quindi conoscere quali sono le precauzioni da prendere, quali le azioni preventive e quali i comportamenti da adottare e da suggerire.

Anpas (associazione Nazionale pubbliche assistenze) e Formars.it hanno deciso di realizzare insieme un corso di formazione a distanza per tutti i volontari impegnati nell’emergenza coronavirus.
Il corso è completamente gratuito e alla fine rilascia un attestato di partecipazione.

Le informazioni contenute nel corso sono in linea con quelle indicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

Il link per accedere al corso https://www.formars.it/login/index.php

 

 

Torna in alto