Corso Tecniche e strumenti di comunicazione per dipendenti e volontari delle pubbliche assistenze

8 ore in modalità online

Edizione/i disponibile/i: 

Edizione 1, Gennaio 2026 – Febbraio 2026

Edizione 2, Febbraio 2026 – Marzo 2026

Edizione 3, Marzo 2026 – Aprile 2026

Il corso approfondisce il ruolo del comunicatore e della comunicatrice Anpas, con particolare attenzione ai principi che ne guidano l’azione. Viene chiarito il legame tra identità comunicativa e missione dell’associazione. I partecipanti impareranno a produrre contenuti coerenti con i valori e gli obiettivi di Anpas. Si esplorano linguaggi, strumenti e tecniche per una comunicazione efficace e consapevole. Il percorso rafforza il senso di appartenenza e la capacità di rappresentare l’associazione verso l’esterno. Ampio spazio è dedicato alla coerenza tra il messaggio trasmesso e i principi associativi. Il corso forma figure in grado di comunicare con autenticità, responsabilità e visione condivisa.

Il corso si struttura:

Moduli: argomentoModuli: modalità
Introduzione e StorytellingOnline sincrono
Grafica e fotografia 
Online sincrono
PodcastingOnline sincrono
PR e comunicazioneOnline sincrono
Moduli: numero e ore
4 moduli formativi di 2 ore

Le informazioni in tabella potranno subire variazioni in vista della calendarizzazione di dettaglio delle singole edizioni che si confermerà all’avvio delle iscrizioni.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato attestante l’acquisizione delle competenze (micro credenziali) verificata la presenza minima pari al 80% del monte ore formativo complessivo. 

Non si prevede un test finale per la verifica dell’apprendimento.

Torna in alto