- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Cerchiamo un mezzo usato! Ce l’hai? Contattaci!
Cosa? Un mezzo da adibire al trasporto di piccoli materiali: un furgoncino, una monovolume o altro mezzo adattabile allo scopo
Per chi? Il nostro partner in Costa D’Avorio, la ong TAM TAM con sede a Firenze, che si occupa di progetti di sviluppo per far crescere questo piccolo e tormentato paese.
A cosa serve? Trasporto di materiali da destinare a orfanotrofi, scuole, dispensari e ospedali in Costa D’Avorio. I volontari di Tam Tam passano a raccogliere i materiali dismessi presso cliniche, ospedali, famiglie nell’area della provincia di Firenze e hanno a disposizione periodicamente un container gratuito per il trasporto di questi materiali in Costa D’Avorio. Gli manca però un mezzo per la raccolta. Non è che voi ce l’avete?
Chi contatto? La segreteria nazionale Anpas, Ufficio Cooperazione e Adozioni internazionali (referenti Monica Rocchi, Annalia Sommavilla, Annalisa Bergantini) – tel 055 3038227 – fax 055 375002 – email: adozioni@anpas.org o internazionale@anpas.org
E se hai dei materiali da dismettere che potrebbero diventare un dono prezioso per un bambino, a un malato a una donna ivoriana in difficoltà?
Allora puoi contattare direttamente Tam Tam o il suo presidente, Adou Mousso: sito www.tamtamong.altervista.org | Email: tam.tam@email.it | cell. 3357193263