Cerca

Cerca
Close this search box.

Volontariato in festa con la pubblica assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest al Palatenda di San Maurizio d’Opaglio il 27, 28 e 29 luglio. Il programma prevede numerosi eventi sportivi, tra cui, il 27 luglio alle 20, la prima edizione della corsa podistica d’estate organizzata in collaborazione con l’Avis di San Maurizio d’Opaglio, e ancora spettacoli musicali, danze e maxi grigliate.

   

La presidente dei Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest, Ada Pollini nel ringraziare tutti coloro che si sono dedicati all’organizzazione di “Volontariato in festa” ha affermato: «Ci auguriamo una forte partecipazione di pubblico, saranno tre giornate ricche di iniziative solidaristiche a sostegno delle diverse attività della nostra associazione. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio infatti svolge non solo servizi di soccorso sanitario in ambulanza, ma attraverso lo sport, ha un  importante ruolo educativo verso le giovani generazioni e rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità».

   

L’apertura della festa si terrà venerdì 27 luglio alle 18. La serata proseguirà con la cena a menù fisso e alle 23 il concerto con “Tra Liga e realtà”.

Sabato 28 luglio, alle 18 il calcetto vecchie glorie “Sazzese contro Volontari”. Alle 20 maxi grigliata con gli “Amici del Bacchiore” e alle 23 la serata musicale con “Revolution band”, cover ufficiale Gianna Nannini.

Domenica 29 luglio alle 8.30 si terrà il torneo di calcetto misto e alle 11 la gimkana ed esposizione di Vespe d’epoca, evento in collaborazione con “V.C. Lele Novara”.

Alle 12.30 il pranzo e alle 19 l’apertura del mercatino del volontariato. Alle 20 la cena a tema e alle 20.30 l’esibizione della scuola di ballo “Asd Danze” di Omegna. A seguire la serata danzante con “Luciana e i Cusiani”.

 

   

La pubblica assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest si avvale dell’impegno di 205 volontari, di cui 83 donne, e 8 dipendenti. Nell’ultimo anno l’associazione ha svolto 10.532 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di oltre 475mila chilometri. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio è dotata inoltre di 7 unità cinofile. Il parco automezzi è composto da 5 autoambulanze, 4 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 9 autoveicoli per servizi socio sanitari.

 

  

Il sito della pubblica assistenza

 

 

 

Torna in alto