- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
20 febbraio – Si è svolta la quarta edizione de “La divisa ti dona“, evento ideato dalla pubblica assistenza Anpas Croce Bianca di Teramo e sposato dall’Anpas Abruzzo al fine di sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.
All’iniziativa hanno partecipato 100 volontari di 18 pubbliche assistenze del comitato regionale Apas Abruzzo. Nove i centri trasfusionali delle quattro province abruzzesi che hanno accolto i volontari. Sono state donate 40 sacche di sangue per un totale di circa 18 litri.
“Il nostro pensiero va a tutti i volontari che oggi si sono recati nei vari centri trasfusionali d’Abruzzo dando il loro contributo a favore di una causa che sentiamo nostra, aiutare chi ha bisogno” dichiara il presidente Anpas Abruzzo Serafino Montaldi. “A tutti loro va il nostro ringraziamento e gratitudine”