Cerca

Cerca
Close this search box.

Essere Anpas in Sardegna

Si è svolto il 12 dicembre a Orosei, presso la sede della Croce Bianca, il modulo formativo Essere Anpas: 21 partecipanti appartenti a 10 pubbliche assistenze. Storia, il ruolo del volontariato come diritto costituzionale, Archivio storico e Bilancio Sociale sono stati alcuni dei temi trattati durante il modulo formativo di sei ore. Francesca Orrù (Anpas Sardegna) e Vincenzo Della Valle (Anpas Lombardia) i formatori del corso.

Essere Anpas in Sardegna

L’incontro è stato particolarmente apprezzato da buona parte dei partecipanti i quali hanno avuto la possibilità di conoscere in maniera più approfondita il movimento con la sua storia e valori. La giornata ha rappresentato per i volontari un’occasione di confronto e conoscenza delle attività e metodologie adottate dalle altre pubbliche assistenze regionali.  

Essere Anpas in Sardegna

Hanno partecipato i volontari delle pubbliche assistenze Croce Bianca Orosei, ASO Oliena, Protezione Civile Gadoni, Croce Verde Ortueri, associazione Volontariato Strisaili – Villagrande Strisaili, pubblica assistenza Mamoiada, Croce Verde Orani, Volontari Senza Frontiere – Meana Sardo, Croce Verde Orgosolo, AVOS Tonara

 

Torna in alto