La delegazione Anpas ricevuta sugli scalini del Ministero dei Trasporti

Roma 4 aprile – Una delegazione Anpas e Misericordie non è stata ricevuta ieri mattina al Ministero dei Trasporti, a Porta Pia, a Roma.

Fermi tutti: Anpas e Misericordie non vengono ricevute dal ministero dei Trasporti

(foto Maria di Pirro)

La delegazione congiunta Anpas e Misericordie, con  volontari provenienti da tutta Italia,  si era recata al Ministero dei Trasporti, a Porta Pia a Roma, per incontrare funzionari e dirigenti per sottoporre le problematiche legate alla riforma del codice della strada, ad una omogeneizzazione di regole e leggi in materia di trasporto sanitario, oggetto della manifestazione che si è tenuta a Piazza Montecitorio a Roma e, contemporaneamente a Genova.

I volontari sono stati bloccati prima di entrare nel Ministero e con la sola possibilità di interloquire, con due persone della delegazione, con un funzionario il quale, sui gradini del Ministero, ha ricevuto la documentazione contenente le richieste delle associazioni con la disponibilità, del funzionario stesso, a riferire il tutto al capo gabinetto.

«Siamo rimasti delusi rispetto al fatto che persone, volontari, provenienti da tutta Italia, siano stati accolti in questo modo e che questioni che interessano la salute pubblica siano state condivise sugli scalini di un ministero», ha dichiarato Ilario Moreschi, capo delegazione e vicepresidente Anpas.

«Un fatto che ha rovinato una giornata in cui abbiamo ricevuto attestati di stima e vicinanza da tutte le istituzioni e dalla politica», ha commentato Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas.

Il fotoracconto del mancato ricevimento (foto Maria di Pirro)

  
                   

 

Le associazioni promotrici.  

Anpas (associazione Nazionale pubbliche assistenze) rappresenta 876 associazioni di volontariato diffuse in tutto il territorio nazionale. Grazie ai 100.000 volontari e a 400.000 soci sostenitori garantiscono l’apertura di oltre 1.200 punti di pubblica assistenza. 

La Confederazione delle Misericordie d’Italia riunisce oggi oltre 700 confraternite, alle quali aderiscono circa 670.000 iscritti, dei quali oltre centomila sono impegnati permanentemente in opere di carità..

La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle ore 11, su www.giornaleradiosociale.it 

 

L’incontro alla IX Commissione trasporti a Montecitorio(1 aprile)

Fermitutti! la pagina della manifestazione

La disdetta di Società autostrade per l’esenzione dei  telepass per i mezzi di soccorso (2 aprile)

Montecitorio – L’incontro con Pierpaolo Vargiu, presidente Commissione Affari Sociali Camera (3 aprile)

Ministero dei Trasporti –il mancato ricevimento della delegazione Anpas al ministero (3 aprile)


Tutte le foto della manifestazione

 


La fotogallery con le immagini di Alessandra Fratoni e Daniel Alvarez

Sui social network #fermitutti

L’intervista di Fabrizio Pregliasco a Radio Articolo 1 ascolta

 


{loadposition pos250}

 

 

Torna in alto