- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anpas ricevuta a Montecitorio dal presidente Pierpalo Vargiu presidente commissione affari sociali Roma 3 aprile – Una delegazione Anpas e Misericordie è stata ricevuta questa mattina, prima dell’inizio della manifestazione #fermitutti a Montecitorio dall’On. Pierpaolo Vargiu presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati. La delegazione congiunta Anpas e Misericordie ha sottolineato i problemi saranno al centro della manifestazione che si svolgerà questa mattina in piazza Monte Citorio: riforma del codice della strada, omogeneizzazione del sistema dell’affidamento dei servizi sociosanitari al volontariato, la garanzia di un nuovo impegno per il Servizio Civile Nazionale, stabilizzazione del 5 per mille. Vargiu presidente safari sociali cameracolloquio franco concreto, ha compreso i nostri problemi convenendo che si tratta di problematiche di buon senso. Il presidente Pierpaoo Vargiu ha promesso una sua attivazione per le questioni che riguardano la commissione affari sociali, sul welfare e sui trasporti sociali e ha condiviso la necessità di un corretto passaggio della Croce Rossa a realtà di volontariato.
Le associazioni promotrici. Anpas (associazione Nazionale pubbliche assistenze) rappresenta 876 associazioni di volontariato diffuse in tutto il territorio nazionale. Grazie ai 100.000 volontari e a 400.000 soci sostenitori garantiscono l’apertura di oltre 1.200 punti di pubblica assistenza. La Confederazione delle Misericordie d’Italia riunisce oggi oltre 700 confraternite, alle quali aderiscono circa 670.000 iscritti, dei quali oltre centomila sono impegnati permanentemente in opere di carità.. La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle ore 11, su www.giornaleradiosociale.it
|
L’incontro alla IX Commissione trasporti a Montecitorio(1 aprile) Fermitutti! la pagina della manifestazione La disdetta di Società autostrade per l’esenzione dei telepass per i mezzi di soccorso (2 aprile) Montecitorio – L’incontro con Pierpaolo Vargiu, presidente Commissione Affari Sociali Camera (3 aprile) Ministero dei Trasporti –il mancato ricevimento della delegazione Anpas al ministero (3 aprile)
Tutte le foto della manifestazione
La fotogallery con le immagini di Alessandra Fratoni e Daniel Alvarez Sui social network #fermitutti L’intervista di Fabrizio Pregliasco a Radio Articolo 1 ascolta
{loadposition pos250}
|