- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Il 29 giugno alle ore 17 presso Casa di alice (viale del Correggio 13, Baia Verde) la PA Jerry Essan Masslo di Casal di Principe (CE) presieduta da Renato Natale, si terrà una delle tappe del festival dell’impegno civile. Il Festival dell’Impegno Civile “Le Terre di Don Diana”, promosso dal Comitato Don Peppe Diana e dal Coordinamento Provinciale di LIBERA Caserta, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è la prima manifestazione italiana ad essere interamente realizzata sui beni confiscati alla criminalità organizzata. Da giugno ad agosto, tra le province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento, un viaggio di musica, teatro, parole, mostre, per fare l’impresa. Trenta beni confiscati, più di mille chilometri di viaggio, tra terra e mare, per raggiungere i patrimoni immobiliari e aziendali sottratti ai clan della Campania. Sulla traccia “Facciamo l’impresa” il Festival pone quest’anno al centro del dibattito pubblico il tema delle aziende confiscate, perseguendo, allo stesso tempo, l’ambizioso obiettivo di tessere la prima rete di interconnessione regionale tra le migliori esperienze di riutilizzo sociale e produttivo dei beni sottratti alle mafie. Con le parole del poeta Antonio Machado viandante non c’è un cammino, si fa il cammino, camminando, perseguiamo e costruiamo la via che porta sulle Terre di Don Peppe Diana.
|
|