- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Investire in welfare, investire meglio. Quali politiche nazionali per un nuovo welfare locale?
Martedì 10 febbraio 2015, ore 16. 00, presso la Fandango Incontro, Via dei Prefetti 11, Roma Relazione introduttiva – Cristiano Gori, Docente di Politica sociale Università Cattolica di Milano Ne discutono – Luigi Bobba, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Giovanni Battista Sgritta, Professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Statistiche de La Sapienza Università di Roma – Raffaele Tangorra, Direttore Generale per l’inclusione e i diritti sociali al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali – Stefano Tassinari, Coordinatore Consulta Welfare Forum Nazionale del Terzo Settore Conduce l’incontro – Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore L’incontro è occasione della presentazione del libro, C. Gori, V. Ghetti, G. Rusmini, R. Tidoli, Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive, Carocci Editore, 2014 Sarà presente anche Mauro Giannelli, Vicepresidente Vicario Anpas. Per confermare la propria partecipazione scrivere alla mail: forum@forumterzosettore.it |
|