Cerca

Cerca
Close this search box.

Sabato 7 settembre 2013 la P.A. Croce Verde di Pontedecimo festeggerà i 105 dalla sua fondazione con importanti iniziative:

– inaugurazione di una nuova ambulanza Volkswagen Transporter 4×4. Madrina dell’associazione sarà la signora Liliana Nelli in Zampini. Alla cerimonia presenzierà il marito della madrina, ingegner Giuseppe Zampini, AMMINISTRATORE DELEGATO di Energia e PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA Genova, che interverrà accompagnato da dirigenti dell’azienda.

– cerimonia di donazione di due veicoli ad altrettante associazioni umanitarie:
• ambulanza Volkswagen all’associazione Music For Peace Creativi della Notte.
• veicolo trasporto disabili, con castello di sollevamento per carrozzine, all’associazione Time For Peace Genova

– presentazione del manuale MANOVRE SALVAVITA, realizzato da volontari dell’associazione (Francesco e Mauro Ambrosini e Giorgio Rossi) come strumento di diffusione della cultura dell’emergenza. Il manuale è nato dall’analisi successiva ad un evento luttuoso che ha colpito un amico dei giovani volontari: l’opera verrà distribuita GRATUITAMENTE nelle scuole ed alla cittadinanza.

Alla manifestazione interverrà Gianni Crivello, assessore del Comune di Genova alla Protezione Civile, su delega del sindaco, e rappresentanze delle pubbliche assistenze.

I 105 anni della Croce Verde Pontedecimo

 

Torna in alto