- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anche quest’anno Anpas ha deciso di proporvi, per le prossime festività, i biglietti di Auguri GENTE D’Anpas, GENTE DI PACE che possono essere personalizzati. Con questa iniziativa si vuole dare la possibilità ai Comitati Regionali, alle associazioni, a soci e simpatizzanti delle pubbliche assistenze, di collegare gli auguri per le festività natalizie, con un’iniziativa di solidarietà internazionale a favore dell’infanzia.
Infatti il 50% del costo dei biglietti andrà a sostenere la costruzione di un nuovo pozzo per l’orfanotrofio gestito dalla ong ASE Mali (Association pour la Sauvegarde de l’enfance) nella città di Bamako, in Mali.
Nel 2011 e nel 2012, anche grazie ai contributi che siamo riusciti a raccogliere con i biglietti d’auguri, abbiamo realizzato nell’orfanotrofio Assureme di Bamako un impianto idrico di base, allacciato all’acquedotto locale, migliorando le condizioni igieniche e riuscendo ad offrire acqua non contaminata ai bambini di questa struttura.
Con la seconda fase del progetto intendiamo avviare l’intervento a favore di un altro orfanotrofio, ASE-MALI–Association pour la sauvegarde de l’enfance au Mali, per la realizzazione di un pozzo con sistema di pompaggio a energia solare fotovoltaica. Ase Mali una ONG nata nel 1998 per l’accoglienza, il sostegno e l’educazione dei bambini abbandonati e handicappati. Nell’orfanotrofio sono ospitati i bambini abbandonati alla nascita fino all’età di 2 anni e quelli abbandonati temporaneamente sono accolti fino all’età di 4 anni. Qui si provvede all’alimentazione dei bambini di famiglie molto povere e all’istruzione di ragazzi dai 5 ai 14 anni.
Specifiche tecniche: le loro dimensioni sono 21 cm X 10 cm (formato lettera americana). Sono stampati su carta ecologica Shiro Echo, certificata FSC. I biglietti sono venduti in KIT da 25 pezzi monotematici o in Kit misto di 5 biglietti per ciascuno dei 5 soggetti. Tutti i Kit sono comprensivi di buste. Il 50% della vendita dei biglietti sarà destinato al progetto di cooperazione internazionale di Anpas Dona un sorriso ai bambini del Mali – seconda edizione
E’ possibile acquistarli inviando il buono d’ordine alla Segreteria nazionale (email segreteria2@anpas.org – fax n. 055/37.50.02 – referente: Benedetta Brugagnoni). Pagamenti con contrassegno o bonifico anticipato (sarà comunicato via mail l’importo).
|
SCHEDA PROGETTO
|