Si è tenuto il 12 giugno a Marina di Gioiosa Jonica (RC) il Convegno Anpas sul ruolo del volontariato. Oltre duecento i volontari provenienti dalle pubbliche assistenze di tutta la Calabria hanno partecipato all’incontro nel corso del quale sono stati affrontati temi come l’affidamento dei servizi al volontariato, la riforma del Terzo Settore il rapporto Istituzioni e volontariato. 

Nel corso del convegno è stato anche presentato il percorso del progetto “Un gesto per amici speciali” finanziato da Fondazione con il Sud. L’evento si è concluso Al termine della manifestazione una esercitazione di soccorso in mare con l’intervento dell’elicottero sanitario del servizio 118 della Calabria

Presenti il sindaco di Marina di Gioiosa Domenico Vestito, il vicepresidente Anpas Carlo Castellucci, il presidente della pubblica assistenza Lados di Gioiosa Filippo Tedesco, il presidente Anpas Calabria Giovanni Tricarico ed altri esponenti politici e del mondo del volontariato. “È stata l’occasione per visitare alcune associazioni calabresi, come l’AVAS, l’ASPA, la LADOS e di confrontarsi sulle attività svolte con i volontari e i presidenti” ha dichiarato Carlo Castellucci, vicepresidente Anpas. “Un particolare ringraziamento al presidente di Anpas Calabria Giovanni Tricarico”.

Il convegno Anpas a Marina di Gioisa

 

Torna in alto