Cerca

Cerca
Close this search box.

Il progetto INFA (acronimo per Inclusive First Aid) è un progetto Erasmus+ che riunisce 8 organizzazioni della rete SAM.I oltre a diversi stakeholder europei attivi nel campo dell’inclusione e la promozione dei diritti delle persone con disabilità. Il tema centrale di INFA è infatti il miglioramento nella condizione di inclusione verso le persone con disabilità, in particolare attraverso il perfezionamento dei corsi di primo soccorso rivolti a loro come discenti. 

Attraverso cinque incontri di progetto in varie località europee (Firenze, Copenaghen, Kiel, Tetovo e Bruxelles), i partner si riuniscono nel biennio 2023-2024 per presentare le migliori pratiche esistenti all’interno delle proprie realtà. Grazie a questi laboratori di practice exchange, volontari e volontarie delle associazioni, insieme ai rappresentanti degli stakeholder, scambiano idee e confrontano lo stato dell’arte delle rispettive offerte didattiche, approfittando del progetto quale strumento pilot per la configurazione di corsi di primo soccorso, strutturati e riconosciuti, per lo specifico target group delle persone con disabilità.

Segui gli avanzamenti di progetto dalla pagina di Samaritan International: https://www.samaritan-international.eu/our-work-2/projects/inclusive-first-aid/ 

Torna in alto