- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Fausto Casini, presidente di Anpas Nazionale, sarà presente oggi all’incontro”La diversita’ nell’Islam e il dialogo interreligioso”, che si terra’ a Bologna, martedi’ 30 aprile a partire dalle 10.00, al Circolo Ufficiali, organizzato dalla Confederazione Islamica Italiana (Cii).Obiettivo dell’incontro, rende noto la Cii, quello di ”creare un’occasione di confronto tra le diverse realta’ islamiche e i soggetti che si interessano delle tematiche della liberta’ religiosa e del dialogo interreligioso”.Nata nel marzo 2012, la Confederazione, presieduta da Wahid al Fihri, si propone di approfondire temi quali integrazione, diritto di cittadinanza, convivenza civile tra i popoli e le religioni.
Fotogallery – La festa del Ramadan al campo costa (Mirandola) durante l’emergenza terremoto Emilia 2012
|
|