La senatrice Tiraboschi incontra i giovani di Ivrea Soccorso 

Il 15 luglio la senatrice Virginia Tiraboschi ha incontrato, in forma privata, i giovani della pubblica assistenza Anpas Ivrea Soccorso. L’incontro si è svolto presso la sede dell’associazione alla presenza del presidente di Ivrea Soccorso, Lino Cortesi e dei due referenti dei volontari in Servizio civile Laura Ferraro e Riccardo Mazza.
 
«I ragazzi – racconta Laura Ferraro – hanno accolto con curiosità ed entusiasmo la senatrice Virginia Tiraboschi, la quale ha ascoltato con interesse le motivazioni e le esperienze di chi come volontario o come dipendente o ancora come volontario in Servizio civile si è avvicinato, in così giovane età, al mondo dell’emergenza e dell’assistenza sanitaria. La senatrice Tiraboschi ha poi esortato i presenti a collaborare il più possibile con le istituzioni locali in modo da portare al loro interno idee innovative, utili al futuro proprio e del territorio in cui vivono. Ha poi portato, come esempio, un progetto a cui sta lavorando in prima persona, la Ico Valley, che dovrebbe interessare Ivrea e il Canavese».
 
Ivrea Soccorso è un’associazione di volontariato nata nel 1982. Opera in Canavese nel campo del soccorso e del trasporti di tipo socio sanitario. A oggi coinvolge oltre cento volontari grazie ai quali ogni anno effettua più di 4mila servizi. Si tratta di trasporti di emergenza 118, servizi ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite e terapie e interventi di protezione civile con una percorrenza di 149mila chilometri.

Torna in alto