- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Dopo i Balcani, anche in Kenya si conclude la missione di capacity assessment dei partner non EU del progetto EMPACT.
22 giugno 2019 – Anpas insieme ad altri partner europei si è recata in Kenya, dal 17 al 21 giugno, presso il partner africano per valutare le capacità di accoglienza e gestione di volontari europei da parte delle associazioni locali.
In quell’occasione è stato possibile approfondire la conoscenza delle attività associative dei partner africani, analizzare la documentazione contenete le procedure attuate a livello locale per la gestione di volontari,visitare, grazie ad una visita sul campo a cura dello staff del partner Jukumu Letu, le comunità afflitte dalla povertà e i soggetti particolarmente vulnerabili della baraccopoli della città di Ngong.
La missione è stata occasione per tracciare un percorso di crescita condivisa con i partner africani Jukumu Letu e CIDI al fine di contribuire al rafforzamento della resilienza di comunità affatte da gravi abusi e prive di ogni tipo di diritto attraverso il contributo del volontariato europeo.