KoineT: la formazione politica in Basilicata
Il secondo appuntamento del progetto “KoineT”
Ieri, 15 marzo 2012, si è svolto presso la sede della Sala Operativa Anpas BASILICATA un incontro formativo con i dirigenti del comitato regionale e i presidenti delle associazioni lucane, nell’ambito del progetto KOINET finanziato da Fondazione con il sud.
All’incontro sono intervenuti Lucia Colonna, coordinatrice del progetto, e la dott.ssa Angela Spinelli, docente dell’Università romana di Tor Vergata.
|
Le tappe del progetto: Prima tappa: la comunicazione, Paestum/11-13 novembre Seconda tappa: la formazione, Paestum/22-25 marzo Seconda tappa Koiné è il primo dialetto comune nella storia dei Greci. Pur rispettando le identità locali, la koiné ellenistica serviva per unire i popoli dell’Ellade, per essere un elemento di connessione e capace di coinvolgere le comunità locali per raggiungere obiettivi comuni. L’evoluzione tecnologica di questo concetto e la possibilità di sfruttare le potenzialità della rete hanno dato vita a KoineT: un progetto Anpas, finanziato da Fondazione con il Sud. |