- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
6 gennaio 2018 – In occasione della festa dell’Epifania il settore sociale di protezione civile di Anpas Lazio, coordinato da Pina Sena, ha organizzato una festa in collaborazione con l’associazione “Roma Insieme” che si occupa dell’assistenza di bambini disagiati.
Gli ospiti sono stati intrattenuti dai volontari che hanno pensato e organizzato per loro diversi balli e giochi. Inoltre, l’incontro è stato arricchito dalla presenza dei cinofili addestrati per la Pet Therapy, e dalla “befana” che ha aiutato i volontari nella consegna dei giochi. Presenti all’evento, oltre ai bambini ospiti e ai loro tutor, anche i presidenti e volontari di diverse pubbliche assistenze, il presidente regionale Vincenzo Carlini, il responsabile di protezione civile Roberta Cicciola e il consigliere di Direzione Nazionale Elsa Fulgenzi.
Il primo evento sociale del nuovo anno ha permesso non solo di regalare qualche momento di gioia ai bambini, ma di riempire i cuori dei volontari di quei sorrisi che ripagano di qualsiasi sforzo.