Cerca

Cerca
Close this search box.

La Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile

Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008

Anpas, come associazione nazionale di protezione civile, fa parte della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, istituita presso il Dipartimento della Protezione Civile, per le esigenze di promozione, formazione e sviluppo del volontariato nonché per la necessità di coordinamento operativo con le altre componenti della Protezione civile. Un soggetto autorevole per rispondere ad esigenze operative da un lato, e per stimolare progetti, idee, riflessioni e proposte sui grandi temi di interesse del volontariato, per lo sviluppo e la crescita.

La Consulta Nazionale del Volontariato di protezione civile è composta dalle associazioni nazionali di protezione civile Afmal, Agesci, Cngei, Ana, Anai, Anc, Anpas, associazione Vigili del Fuoco in Congedo, Ari, Fir-CB, Rnre, Avis, Caritas Italiana, Cisom, Cives, Comunità di S. Egidio, Misericordie d’Italia, associazione Nazionale Salvamento, Fias, Fin, Fipsas, Legambiente, Psicologi per i Popoli, Prociv-Arci, Ucis e Unitalsi.

Anpas MeetingToscana

Partecipano ai lavori della Consulta, come osservatori, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e dell’associazione dei Vigili del Fuoco Volontari.

Vai al comunicato stampa di ricostituzione della Consulta.

 

 

Torna in alto