- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
NO di Anpas al costante attacco di istituzioni e media contro i diritti civili di gay, lesbiche e trans
La Pubblica assistenza Ireos IREOS (comunità queer autogestita di Firenze, insieme ad Azione Gay e Lesbica), hanno promosso per sabato 14 e domenica 15 febbraio TOSCANA LABORATORIO DEI DIRITTI LGBTI (lesbiche, gay, bisex, trans, intersex).
Parteciperà anche Mauro Giannelli (vicepresidente vicario Anpas) e Elsa Fulgenzi (dirigente nazionale Anpas): “Coerentemente con la propria storia che nasce dalla libera iniziativa dei cittadini per dare risposta a bisogni sanitari, sociali e culturali e alla luce della carta costituzionale, che è stato il fulcro della propria azione politica soprattutto negli ultimi anni, il movimento delle pubbliche assistenze Anpas non puòrimanere insensibile ed estraneo alla giuste rivendicazioni che nascono per affermare diritti inviolabili dell’uomo nella possibilità di vivere pacificamente la propria identità sessuale e il completamento della propria dimensione umana di cui la dimensione affettiva e sessuale rimane elemento fondamentale e non negoziabile”. La giornata del sabato vedrà la presenza di alcune amiche e alcuni amici che hanno sviluppato ricerche su temi specifici e che possono testimoniare esperienze e fatiche nel realizzare interventi innovativi sui territori, spesso con l’appoggio delle Istituzioni e della Pubblica Amministrazione.
La domenica il laboratorio avrà la forma di workshop orizzontale sul tema “Strategie politiche del Movimento LGBTI. E’ possibile un’unitarietà di obiettivi?“ |
Altre info su: http://www.ireos.org/toscana-laboratorio-diritti-lgbti/ L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/395613533940336/?fref=ts
|