Cerca

Cerca
Close this search box.

Magliano de’ Marsi: l’inaugurazione dei mezzi della pubblica assistenza Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi.

Magliano de’ Marsi (AQ) – Sabato 7 luglio, nel piazzale antistante la cooperativa in via Poggio Filippo a Magliano de’ Marsi (AQ) a partire dalla ore 18:30, ci sarà l’inaugurazione dei nuovi mezzi ed attrezzature di Protezione Civile del Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi.
Saranno inaugurati una nuova vettura 4×4, un furgone (acquistato grazie al contributo del 5×1000) e una pompa idrovora.
Durante i momenti inaugurativi, si svolgerà anche l’esercitazione di fine campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” organizzata dalla pubblica assistenza Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Anpas Abruzzo ed il Comune di Magliano de’ Marsi.
Il progetto, che quest’anno viene realizzato per il quarto anno consecutivo a Magliano, vede la partecipazione di 25 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 ed i 16 anni.

Magliano de Marsi

“Anche quest’anno l’associazione ha avuto un ottimo riscontro, pieno di attività formative, ragazzi entusiasti e pieni di vita.” – dichiara Claudia Morgante, presidente della pubblica assistenza – “Questo quarto campo scuola sarà arricchito dall’inaugurazione di materiali e mezzi associativi, uno dei quali acquistato con il contributo del cinque per mille. Un ulteriore passo avanti per il potenziamento associativo, per la motivazione dei volontari e per l’orgoglio di chi ne fa parte.”
Al termine della cerimonia verranno consegnati ai ragazzi del campo scuola l’attestato di partecipazione e contestualmente verranno consegnati ai volontari anche gli attestati del corso AIB di 2° livello realizzato dal Comune di Magliano de’ Marsi in collaborazione con Anpas Abruzzo.

Torna in alto