- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Giovedì 20 gennaio alle ore 19.00 presso il Palaporto del Comune di Maiori (SA) si terrà l’evento “Maiori verso Rifiuti Zero: l’impegno degli amministratori, il ruolo dei cittadini, il contributo del volontariato”
La manifestazione è stata organizzata dal comune di Maiori (che ha aderito ufficialmente alla strategia R0) e patrocinata da Anpas Campania, dalla rete “Zero Waste International” e da Legambiente.
Parteciperanno:
Valentino Fiorillo, assessore all’ambiente del Comune di Maiori;
Riccardo Pensa, Fondazione “Volontariato e Partecipazione;
Concetta Mattia, Anpas Campania;
Rossano Ercolini, Rete italiana Rifiuti Zero.
Conclude Paul Connett, ideatore della strategia Rifiuti Zero.
Si tratta di un primo importante risultato legato alle iniziative realizzate da Anpas nel settore della divulgazione e sensibilizzazione ambientale, dopo la manifestazione nazionale di Napoli che ha sancito anche l’impegno del Movimento per l’implementazione di questa metodologia strategica per la tutela e la corretta valorizzazione del territorio.
Scarica e diffondi il comunicato stampa in pdf