- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Aperta la “Sala operativa” Anpas valdostana per aiutare le zone della Liguria devastate dall’alluvione(in aggiornamento)
Saint Christophe, 27 ottobre. Anche la Valle d’Aosta offre il suo contributo per aiutare le popolazioni liguri colpite dall’alluvione nella giornata di martedì 25 ottobre aprendo la “Sala operativa regionale” di “Protezione civile” Anpas Valle d’Aosta. La “Sala operativa” valdostana è stata allertata con un “codice verde” arrivato dalla “Sala operativa” nazionale di “Protezione civile” Anpas di Firenze, a seguito del vertice svolto presso la Prefettura di La Spezia tra il capo dipartimento della “Protezione civile”, Franco Gabrielli, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il prefetto di La Spezia, Giuseppe Forlani, e le componenti e le strutture del servizio nazionale di “Protezione civile”. fonte:http://www.volontaridelsoccorsovda.it/sito/index.php/news/1/show/194 Comunicato stampa della Federazione Regionale dei Volontari del Soccorso Valle d’Aosta
|
Norme di comportamento (dal sito DPC) Ricordiamo ai cittadini i comportamenti corretti da adottare in caso di frane e alluvioni. In particolare, invitiamo la popolazione a prestare la massima attenzione per evitare di esporsi a rischi: è opportuno tenersi lontani da corsi d’acqua, ponti, passerelle, aree dissestate e allagate, evitare di scendere in scantinati e sottopassi, nonché passare sotto scarpate naturali o artificiali.
Altre NEWS Anpas Toscana: oltre 100 volontari impiegati per l’emergenza.
UTILITA’ Meteo Dipartimento Protezione Civile
Viabilità
Lazio Consigli: cosa fare… Rischio idrogeologico (Dipartimento Protezione Civile) Cosa fare in caso di alluvione Cosa fare in caso di crisi idriche La campagna di prevenzione del rischio sismico
|