Neve: l’intervento della Basilicata (in aggiornamento)

10022012735_210 febbraio. Anpas Basilicata è impegnata con 120 volontari e 4 dipendenti nei Comuni di: Latronico, Lagonegro, Moliterno, Gallicchio, Marsicovetere, Tramutola e Viggiano. Al momento i mezzi impegnati sono: 3 VM904X4, 1 ACM 80 4X4, 2 Fuoristrada, 4 Ambulanze, 1 Spazzaneve UNIMOG 500, 4 Autovetture. La Sala Operativa Regionale Anpas è attiva h24.

Servizi: ricoveri, viabilità, pronto farmaco, soccorso a persone isolate, assistenza stradale.

Situazione: forti nevicate in atto che perdureranno almeno per altre 12/24h

Stanno arrivando 11 volontari proveniente dalla sicilia e 2 volontari provenienti da Lucca con un bob cat.

 

 


 

10 febbraio. A Latronico sono tre i volontari che stanno perlustrando la strada comunale Contrada Cerri Varrazzo con automedica.

Dalla Croce Verde di Lucca sta arrivando un bob-cat per la Val d’Agri


8 febbraio.Le pubblica assistenze di Anpas Basilicata sono state allertate dal Dipartimento regionale di Protezione civile per monitarare la situazione sul territorio circa le possibili precipitazioni intense a carattere nevoso. Attualmente non ci sono situazioni di criticità, le nevicate rientrano nell’ordinario e non hanno grossa entità. Ad ogni modo si raccomanda la massima attenzione agli automobilisti che dovranno mettersi in viaggio nelle prossime ore, con l’invito a farlo esclusivamente con gomme termiche e catene a bordo.

 

 

Raccontate il vostro intervento e inviate le vostre foto a comunicazione@anpas.org

Su twitter con #anpasneve

{loadposition Neve_2012}

Torna in alto