Cerca

Cerca
Close this search box.

Le stringhe #buonastrada, una penna USB, la polo Anpas, il libro “I volontari del soccorso”, sacche ecologiche, le parole magnetiche del soccorso e tanti altre idee solidali con Anpas per augurare buon Natale e buon anno con le storie volontari delle pubbliche assistenze. Idee e prodotti riciclabili per sostenere lo sviluppo di una tecnologia di riciclaggio avanzata la quale, a sua volta, sosterrà con successo il nostro pianeta per molti anni a venire.

 .Il tuo Natale solidale con Anpas

Unite voi i punti: “La strada di un diritto si unisce insieme, punto per punto” è il tema scelto per le borse, in carta riciclata o panno ecologico.


 

Le parole magnetiche del soccorso
Le parole magnetiche del soccorso. Il soccorso attrae e resta attaccato. Anpas ha creato una confezione di cinquanta parole magnetiche che riguardano il soccorso e il volontariato per giocare e magari imparare le procedure dei principali interventi di soccorso. Due possibili giochi?
1. Attacca e stacca le parole magnetiche fino a imparare la sequenza corretta (ad esempio) di un blsd, su un qualunque supporto metallico, ad esempio il frigorifero o direttamente sulla confezione.
2. Rilassati, svuota la mente e lascia che la tua creatività componga liberamente una frase con le parole del soccorso. Invia il tuo componimento a Anpas Informa o su instagram @anpas e verrà pubblicato sul sito www.anpas.org. Non sei soddisfatto? Stacca le parole e ricomincia. Le possibilità sono infinite!
Le parole magnetiche sono una creazione Anpas in collaborazione con Tic Edizioni.

 


Con #buonastrada le stringhe Anpas diventano augurio da indossare in ogni viaggio

Le stringhe Anpas #buonastrada


 

Borraccia in alluminio riciclato

La borraccia in alluminio e il pin ecologico: due gadget realizzati con materiali riciclati e sostenibili.

Aderendo alla strategia rifiuti Zero, obiettivo di Anpas è quello di sostenere prodotti riciclabili per sostenere lo sviluppo di una tecnologia di riciclaggio avanzata la quale, a sua volta, sosterrà con successo il nostro pianeta per molti anni a venire.

Una borraccia in eco alluminio e un pin ecologico per portare 

Il pin ecologico

 

 

 

 

 

 

 


61FgtPGIsmL. SX360 BO1204203200 “I volontari del soccorso”, di Fulvio Conti

Nell’Italia di fine Ottocento, specie nelle regioni centro-settentrionali, si diffuse un nuovo tipo di associazioni volontarie. I loro membri prestavano assistenza ai malati e agli indigenti, trasportavano gli infermi agli ospedali, effettuavano servizi di soccorso in occasione di catastrofi e calamità naturali. Nel 1904 queste associazioni si raccolsero in una federazione nazionale, che ancora oggi esiste e festeggia dunque il suo primo centenario di vita: è l’Anpas e raccoglie circa ottocentocinquanta sodalizi con centomila volontari e settecentomila soci. Il libro ripercorre le vicende di questa organizzazione e dell’intero movimento delle pubbliche assistenze dalle origini fin quasi ai nostri giorni.

 

Il buono d’ordine 

I gadget Anpas

Il buono d’ordine

Torna in alto