Le stringhe #buonastrada, una penna USB, la polo Anpas, il libro “I volontari del soccorso”, sacche ecologiche, le parole magnetiche del soccorso e tanti altre idee solidali con Anpas per augurare buon Natale e buon anno con le storie volontari delle pubbliche assistenze. Idee e prodotti riciclabili per sostenere lo sviluppo di una tecnologia di riciclaggio avanzata la quale, a sua volta, sosterrà con successo il nostro pianeta per molti anni a venire. Unite voi i punti: “La strada di un diritto si unisce insieme, punto per punto” è il tema scelto per le borse, in carta riciclata o panno ecologico.
Con #buonastrada le stringhe Anpas diventano augurio da indossare in ogni viaggio
La borraccia in alluminio e il pin ecologico: due gadget realizzati con materiali riciclati e sostenibili. Aderendo alla strategia rifiuti Zero, obiettivo di Anpas è quello di sostenere prodotti riciclabili per sostenere lo sviluppo di una tecnologia di riciclaggio avanzata la quale, a sua volta, sosterrà con successo il nostro pianeta per molti anni a venire. Una borraccia in eco alluminio e un pin ecologico per portare
Nell’Italia di fine Ottocento, specie nelle regioni centro-settentrionali, si diffuse un nuovo tipo di associazioni volontarie. I loro membri prestavano assistenza ai malati e agli indigenti, trasportavano gli infermi agli ospedali, effettuavano servizi di soccorso in occasione di catastrofi e calamità naturali. Nel 1904 queste associazioni si raccolsero in una federazione nazionale, che ancora oggi esiste e festeggia dunque il suo primo centenario di vita: è l’Anpas e raccoglie circa ottocentocinquanta sodalizi con centomila volontari e settecentomila soci. Il libro ripercorre le vicende di questa organizzazione e dell’intero movimento delle pubbliche assistenze dalle origini fin quasi ai nostri giorni.
|