Polinago, inaugurata la nuova sede della pubblica assistenza

Inaugurata il 5 giugno 2016 la nuova sede polifunzionale della pubblica assistenza Avap Polinago. Presenti il senatore Edoardo Patriarca, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il vicepresidente Anpas Carlo Castellucci, il direttore generale USL di Modena Massimo Annicchiarico, il sindaco di Polinago Giandomenico Tomei, 

Polinago, inaugurata la nuova sede della pubblica assistenza

Una nuova sede per l’Avap, realizzata anche con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ma anche un luogo per raccogliere in un unico polo tutti i servizi di carattere sanitario del territorio. Nell’edificio, troveranno spazio anche il punto prelievi, la sede Avis, un ambulatorio medico e il centro operativo comunale (Coc).
L’opera risponde all’esigenza dei volontari e della comunità di poter contare su una sede adeguatamente ampia e confortevole, a norma con le vigenti disposizioni in materia di sicurezza, e in grado di raggruppare in un unico polo i servizi di carattere sanitario esistenti sul territorio.
L’edificio, edificato su tre livelli per una superficie complessiva di circa 600 mq. è opera strategica, realizzata secondo i più recenti criteri di sicurezza e per questo in grado di offrire alla popolazione un punto di riferimento anche in caso di calamità naturali.


Torna in alto