Cerca

Cerca
Close this search box.

DA FEBBRAIO NUOVI VOLONTARI IN FORZA ALL’ASSOCIAZIONE PREALPI SOCCORSO

Si è chiuso ufficialmente ieri sera, martedì 1° febbraio, con la consegna degli attestati di partecipazione, il corso di arruolamento organizzato dalla pubblica assistenza Prealpi Soccorso onlus da ottobre a dicembre 2010.

Venti le persone che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso e che ieri sera, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Vittorio Veneto, Mario Rosset, hanno ritirato, dopo aver superato i vari esami, il loro meritato attestato. Non solo nuovi volontari abilitati al soccorso sanitario, ma anche agli interventi di Protezione Civile, dal momento che nell’arco dei tre mesi si sono svolti parallelamente i due corsi. Tre, due donne e un uomo, i corsisti che hanno ottenuto quest’ultima abilitazione.

Gli aspiranti soccorritori già dai prossimi giorni potranno ufficializzare la loro iscrizione all’associazione ed entrare dunque in Prealpi Soccorso con la qualifica di “allievi soccorritori”. Al termine dei 6 mesi di tirocinio, e di almeno 75 ore di servizio operativo, gli allievi potranno ottenere la qualifica di “volontari soccorritori” ed entrare così a pieno titolo nell’associazione presente a Vittorio Veneto dal 2000 e impegnata nel campo del soccorso sanitario e della Protezione Civile.

 
Claudia Borsoi
Addetta Stampa Prealpi Soccorso – ONLUS
associazione Volontari Protezione Civile e pubblica assistenza
Casella Postale 41, 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438.501302
Fax 178.2206054
Internet: www.prealpisoccorso.org
Torna in alto