- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
“A Concetta Mattia Per il suo impegno coerente, svolto all’interno dell’importante associazione Anpas nazionale non trascurando mai la collaborazione stretta e puntuale con il tessuto associativo di Zero Waste Italy, volto a sensibilizzare il mondo del volontariato alla strategia rifiuti zero”.
Questa la motivazione della nomina di Concetta Mattia (responsabile prevenzione protezione civile Anpas) come Zerowaster 2016 che, ieri 11 dicembre 2016, Zero Waste Italy ha dato nel corso del secondo Education Training nazionale, a Capannori il Polo Tecnologico.
“Concetta Mattia” continua la la motivazione del premio “rappresenta un punto di riferimento primario nel connettere società civile e il progetto zero waste. Per questo, Zero Waste Italy, la proclama Zerowaster per l’anno 2016”.
“È stato e rimane un grande onore far parte della rete di persone costruita da Rossano Ercolini che con me, ha premiato Anpas, chiedendoci di continuare a supportare questo necessario cambiamento in corso. Verso Rifiuti Zero, bisogna andarci insieme!” ha dichiarato Concetta Mattia.
Per saperne di più: http://www.leggerifiutizero.it/
L’adesione di Anpas alla strategia Rifiuti Zero
L’adesione di Anpas all’agenda ambientalista per la riconversione ecologica del Belpaese