Cerca

Cerca
Close this search box.

Bolzano: il primo soccorso in un quiz con la Croce Bianca

 app bolzano

Con il progetto “Tutti possiamo essere un angelo” la Croce Bianca ha lanciato un’iniziativa per avere più coraggio per il primo soccorso.

www.wisthaler.com - Harald Wisthaler

L’obiettivo è quello di offrire soprattutto ai giovani un accesso facile alle misure di salvataggio: la Croce Bianca di Bolzano ha pubblicato un quiz sul tema primo soccorso all’inizio di questa settimana. Ogni utente può dunque mettere alla prova le sue conoscenze su www.salvare-vite.it

Il quiz, creato per il progetto, è un ulteriore tool innovativo per poter mettere alla prova le conoscenze intorno alle manovre di primo soccorso. Le domande corrispondono ai contenuti della pagina web, alla quale è possibile riferirsi in caso di dubbio. L’utente deve rispondere a 43 domande, sapendo immediatamente se la propria risposta é corretta o meno.

Erste Hilfe Quiz Weißes Kreuz (1) copia

 

Rivolgendosi soprattutto agli adolescenti e ai giovani la Croce Bianca ha deciso di creare il quiz concentrandosi su una versione moderna e accessibile con qualsiasi dispositivo mobile e può essere anche fatto mentre si aspetta l’autobus o il treno. Con questo la Croce Bianca di Bolzano dispone, gratuitamente, informazioni affidabili e preziose sul primo soccorso.

Il progetto è stato sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Autonoma Provincia di Bolzano.

Torna in alto