- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
A Idomeni, al confine fra Grecia e Macedonia, persiste da molti mesi una situazione di tensione fra i migranti provenienti dalla Siria e le forze armate macedoni, che non permettono loro di passare il confine.
Il Comune di Scandicci ha deciso di sostenere la raccolta di beni della Fondazione Time4life International che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica organizzando una raccolta cittadina.
La raccolta dei generi indicati: latte in polvere, vitamine non liquide per bambini, carne o pesce in scatola (non maiale), tachipirina in gocce, zaini, borsoni da usare come contenitori, ciabattine (tipo Crocs, nuove e usate) fino al numero 40, torce, tende e materassini da campeggio – sarà effettuata da lunedì 2 a giovedì 11 maggio nei seguenti orari: dal 2 all’11 maggio dal lunedì al venerdì dalle 16, 30 alle 19 nell’atrio dell’ingresso comunale; il 7 e l’8 maggio durante le celebrazioni di San Zanobi al Castello dell’Acciaiolo, presso la nostra postazione di raccolta, dalle 16, 30 alle 19.
Il materiale raccolto sarà trasportato a Idomeni dai volontari della pubblica assistenza Anpas Humanitas di Scandicci con una missione che partirà il 13 maggio.
Per informazioni sulla raccolta: segreteria del Sindaco, 055.7591458-9