Cerca

Cerca
Close this search box.

Quest’anno il campo e stato dedicato ad un volontario dell’associazione Pronto Soccorso e Solidarietà Sociale di Verrès, Ennio Pinet. Gnagno: questo era il suo soprannome era un amico piu che un collega.

Prima di essere volontario ci tengo dire che era un padre e un fantastico nonno di due bellissimi nipotini di cui lui parlava tutti i giorni, il suo più grande orgoglio.

Campo scuola Anch'io sono la protezione civile a Rapy 2016

Cittadino attivo, si impegnava nel volontariato con grande dedizione, iscritto in associazione principalmente per fare protezione civile prestando servizio anche nell’emergenza emilia del 2012, si e poi appassionato anche al sanitario facendo turno sia in ambulanza nell’emergenza che nei trasporti secondari: in associazione aveva il ruolo del esponsabile mezzi.

Campo scuola Anch'io sono la protezione civile a Rapy 2016

Ennio non mancava mai ai campi scuola, e se aveva anche la settimana impegnata riusciva a trovare sempre almeno un giorno per salire e stare con i ragazzi e viziarci tutti con le sue buonissime costine con polenta.

Ci sarebbero tanti episodi da raccontare passati insieme a lui, sempre tante risate e tanti consigli. Manca, manca tanto Gnagno in associazione, riusciva sempre a sistemare tutto e trovava una soluzione per ogni problema. Quindi i campi scuola da ora in avanti dedicati a lui se li merita tutti.

Quest’anno il titolare del campo è l’associazione di Valtournenche che approvato la richiesta di dedicare il campo a Ennio e volevo ringraziare la Federazione dei Volontari del Soccorso della Valle d’Aosta e il gruppo di Protezione Civile Anpas Valle d’Aosta per aver sostenuto la nostra iniziativa.

Il bello della nostra regione è, che essendo piccola si lavora e collabora insieme a tutte le associazioni della Valle e ci conosciamo tutti, quindi Ennio era un caro amico per molti non solo per i volontari della nostra associazione.

di Kim Cristina

Tutte le foto dei campi scuola di protezione civile “Anch’io sono la protezione civile” 2016 

Campo scuola Anch'io sono la protezione civile a Rapy 2016

Torna in alto