- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Gemellaggio delle pubbliche assistenze delle Repubbliche Marinare
Amalfi, Venezia-Mestre, Genova e Pisa insieme per l’assistenza alla Regata Storica.Si rinnova con una cerimonia, in occasione della Regata Storica, il sodalizio tra le associazioni aderenti ad Anpas. Un anno fa, ad Amalfi, fu posta la firma per il gemellaggio delle associazioni di pubblica assistenza delle quattro Repubbliche Marinare.
16 giugno 2017 – A pochi giorni dalla Regata Storica, quest’anno inserita nel calendario del Giugno Pisano, si rinnova il sodalizio tra queste realtà, nate in città legate da una storia comune, quella della supremazia sul mediterraneo, e che oggi condividono i valori e gli scopi di Anpas.
Alcune delegazioni dei volontari della pubblica assistenza Millenium di Amalfi, della Croce Verde di Venezia-Mestre e della Croce Bianca di Genova stanno già arrivando in città e parteciperanno con i nostri volontari al servizio per la Regata di San Ranieri e quella delle Regate Storiche delle Repubbliche Marinare. Avranno modo di conoscere le nostre tradizioni, visiteranno la città e saranno protagonisti, Domenica 18 alle ore 10:45 di una cerimonia presso il Comune di Pisa, per rinsaldare il gemellaggio alla presenza dei sindaci delle quattro città e dei rappresentanti dei comitati Anpas.
Tutti i cittadini, i soci e i volontari della pubblica assistenza S.R. Pisa sono invitati a partecipare.