- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Malta, 14 giugno. Sono tre i volontari Anpas che, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, sono stati coinvolti nel progetto PACES finanziato dall’Unione Europea che nei prossimi giorni parteciperanno alla tre giorni che coinvolgerà 60 tra volontari e professionisti sul rischio sismico a Malta.
Gestione delle emergenze, un’esercitazione e la formazione sul rischio sismico con gli operatori di protezione civile dei paesi dell’euromediterraneo (Malta, Cipro, Grecia e Italia): queste le attività che il progetto Paces si propone per i prossimi giorni con l’obiettivo di scambio e approfondimento di buone pratiche per migliorare la cooperazione, la gestione e la riduzione delle emergenze in caso di terremoto, soprattutto per quanto riguarda l’allestimento dei campi di protezione civile.