- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Piena adesione di Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze) al Terzo Firma Days per il disegno di legge d’iniziativa popolare “Rifiuti zero: per una vera società sostenibile”: obiettivo 100mila firme!PARTECIPAZIONE significa per le organizzazioni proponenti il percorso di coinvolgimento attivo dei cittadini nell’avvio della Raccolta porta a porta, ma significa anche il coinvolgimento diretto delle comunità locali nel monitoraggio ambientale e sanitario, nel controllo della gestione locale, nel parere rispetto a nuovi impianti di trattamento, nel verificare l’impatto socio-economico delle scelte fatte dalle istituzioni. PARTECIPAZIONE è il punto di partenza di questa Campagna, partita con 150 comitati ed associazioni che insieme hanno elaborato – discusso – migliorato una proposta di legge oggi sostenuta da 400 comitati ed associazioni dalle prime ed avanzate Amministrazioni comunali che hanno scelto il nostro percorso.Tutte le info su http://www.leggerifiutizero.it/dove-firmare
|
Per saperne di più: http://www.leggerifiutizero.it/ L’adesione di Anpas alla strategia Rifiuti Zero L’adesione di Anpas all’agenda ambientalista per la riconversione ecologica del Belpaese L’intervista di Rossano Ercolini (da Altreconomia)
Vedi anche l’intervista a Paul Connett al Congresso Anpas
|