- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Sabato 15 dicembre alle ore 10 a Roma – presso la Sala Levi Università la Sapienza in via dei Volsci 112 – sono attesi da tutta Italia le delegazioni di ben diciotto Regioni che hanno aderito al Comitato promotore per la stesura – approvazione di un testo di Legge Iniziativa Popolare che rappresenta l’ALTERNATIVA GIURIDICA per avviare il percorso Rifiuti Zero – Zero Waste dappertutto. OLTRE CENTOVENTI COMITATI – ASSOCIAZIONI HANNO ADERITO ALL’INVITO. Riprendiamo e rilanciamo la recente Risoluzione del Parlamento Europeo che a maggio 2012 ha votato decretando l’indirizzo di CHIUDERE ENTRO IL 2020 DISCARICHE ED INCENERITORI, come noi stessi insieme a Paul Connett chiediamo da anni con l’obiettivo RIFIUTI ZERO – ZERO WASTE AL 2020 !!!! Chiediamo una MORATORIA SUBITO DI NUOVO INCENERITORI e la chiusura al 2020 di tutti gli ALTRI con l’azzeramento di incentivi CIP6 o Certificati Verdi a questi impianti tossici, CHIEDIAMO l’AVVIO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA IN TUTTA ITALIA ed INCENTIVI VERI ALL’INDUSTRIA DEL RICICLO, con una Piano di Riconversione Industriale Nazionale !!!!Il testo lancia la mobilitazione nazionale dei Comitati-associazioni-Coordinamenti e Reti che in questi anni si sono riconosciuti sia nella Rete Nazionale Rifiuti Zero che dei Movimenti alleati che si battono per i Beni Comuni come quelli per l’Energia sostenibile – per l’Acqua Pubblica- per la tutela della Salute e dell’Ambiente.Il 2013 ci vedrà depositare e successivamente organizzare una Campagna nazionale di informazione e mobilitazione per la raccolta firme (per sei mesi di almeno 50mila firme) per lanciare un grosso segnale al nuovo Parlamento per la MODIFICA TOTALE DELLA LEGGE ATTUALE. associazione ZERO WASTE LAZIO Rete ZERO WASTE ITALY |
|