- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anpas: utile l’allungamento per le modifiche degli statuti, attendiamo l’articolato per avere chiarezza e pianificare le attività
Il Consiglio dei Ministri del 2 agosto ha approvato il decreto correttivo al Dgls.117/2017 (Codice del Terzo settore)
In attesa di esaminare e commentare il testo definitivo approvato, si segnala che il decreto prevede la proroga da 18 a 24 mesi per l’adeguamento degli statuti degli enti del terzo settore al nuovo quadro normativo. Quindi il previsto termine del 3 febbraio 2019 per il suddetto adeguamento è posticipato al 3 agosto 2019.
Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas “per quello che abbiamo appreso dal comunicato stampa del Consiglio de Ministri è sicuramente utile l’allungamento de tempi per le modifiche statutarie degli enti. Rimaniamo in attesa dell’articolato nella speranza che ci sia chiarezza per poter pianificare le attività delle associazioni”