Cerca

Cerca
Close this search box.

L’associazione Nazionale Decorati Medaglia d’Oro Mauriziana Nastro Verde e il presidente della Sezione Piemonte, generale di brigata Antonino Paternoster invitano alla serata di beneficenza che si terrà sabato 25 febbraio a Torino presso il Palazzo dell’Arsenale, sede della Scuola di applicazione.
Il programma della serata prevede alle ore 20 il concerto d’archi a cura del Quartetto Felix e alle ore 21 la cena a buffet. I Fondi raccolti saranno devoluti alla pubblica assistenza Anpas, Croce Verde di Rivoli. Il costo della cena è di 35 euro a persona, richiesto l’abito scuro. Per prenotazioni: tel. 335438786, email: vicepresidente@croceverderivoli.it.

Fortunato Scarfò, vicepresidente dell’associazione Nazionale Decorati Medaglia d’Oro Mauriziana Nastro Verde e già vicepresidente della Croce Verde Rivoli: «I Mauriziani organizzano ogni anno una serata di beneficenza, quest’anno hanno voluto premiare la Croce Verde Rivoli, un’associazione di volontariato che si dedica al soccorso e all’assistenza sanitaria e che è da sempre vicina ai cittadini. Il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a sostegno delle attività della pubblica assistenza di Cascine Vica Rivoli. Un ringraziamento va al comandante della formazione generale di Corpo d’Armata, Claudio Berto per l’ospitalità nella prestigiosa sede della Scuola di applicazione».

La Croce Verde Rivoli può contare sull’impegno di 220 volontari, di cui 94 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 15mila servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 271mila chilometri percorsi.

Torna in alto