Cerca

Cerca
Close this search box.

Dal 6 al 10 giugno le pubbliche assistenze Anpas Croce Verde Torino, la Croce Verde Pinerolo, la Croce Giallo Azzurra Volvera e la Croce Verde None, insieme anche ad altre realtà del territorio, hanno fornito l’assistenza sanitaria all’evento del Salone dell’Auto di Torino.

L’evento, che si è svolto lungo i viali dello splendido Parco del Valentino con orario prolungato fino alle 24, è stato coordinato dal Servizio 118.

La Croce Verde Torino ha fatto da capofila Anpas nell’assistenza sanitaria mettendo a disposizione un posto medico avanzato per tutta la durata dell’evento, un mezzo di soccorso di base nei giorni di giovedì e venerdì e quattro ambulanze di soccorso avanzato di cui tre al seguito del Gran Premio Parco del Valentino 2018 di domenica, con una partecipazione totale di 40 volontari. Non è la prima volta che la Croce Verde Torino è impegnata anche nelle manifestazioni culturali o di spettacolo sul territorio di Torino e della provincia: nel 2017 sono stati svolti 78.757 servizi di cui 44.574 di emergenza del 118. Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Torino sono oltre 1.300, organizzati in squadre notturne e diurne che affiancano gli oltre 80 dipendenti, senza dimenticare la squadra di montagna e quella di protezione civile.

 

La Croce Giallo Azzurra Volvera ha partecipato con un’ambulanza sia sabato sia domenica e otto volontari soccorritori. La Croce Verde Pinerolo ha messo a disposizione, il 7 giugno, un’ambulanza con equipaggio di soccorritori e la Croce Verde None ha prestato assistenza sanitaria nel fine settimana con due squadre in bicicletta da soccorso, attrezzate per la medicazione e la rianimazione cardio polmonare.

Torna in alto