I volontari della Croce Verde Saluzzo in piazza con le orchidee Unicef

domenica 7 maggio

Grugliasco, (To), 3 maggio 2017.  I volontari della Croce Verde Saluzzo hanno aderito all’iniziativa Orchidea Unicef per i bambini e domenica 7 maggio saranno presenti, per l’intera giornata, in Corso Italia a Saluzzo per fornire informazioni utili e per distribuire, a fronte di un’offerta, le delicate piantine di orchidea, preziose per i tanti bimbi da aiutare. La campagna si svolgerà in contemporanea in oltre 2.100 piazze in tutta Italia. I fondi raccolti saranno devoluti a supporto degli obiettivi Unicef finalizzati a garantire la protezione dei bambini dai rischi quali il traffico dei minori, lo sfruttamento, gli abusi, le discriminazioni con attenzione particolare ai bimbi soli e separati dai genitori. Tra gli intenti anche quelli di preservare l’unità familiare e di provvedere ai servizi di base incentivando soprattutto l’accesso all’istruzione.

 Testimonial, anche per quest’anno, è Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia. L’Unicef non riceve finanziamenti dalle Nazioni Unite, le risorse a disposizione sono costituite dai contributi volontari dei cittadini, aziende, associazioni e dai fondi stanziati dai governi dei paesi membri dell’Onu.

Oltre a svolgere i trasporti di emergenza urgenza in ambulanza ed effettuare i servizi ordinari di tipo socio sanitario, la Croce Verde Saluzzo è  molto attiva anche in ambito sociale portando avanti campagne di prevenzione e solidarietà.

La Croce Verde Saluzzo e la delegazione di Sanfront grazie a 300 volontari, 8 dipendenti hanno svolto, nel 2016, circa 14mila servizi con una percorrenza di 460mila chilometri. 

 

Torna in alto